Networking

La connettività aziendale a portata di mano

Le Aziende che devono restare al passo con l'evoluzione tecnologica ed i servizi che Internet offre hanno la necessità disporre di infrastrutture di rete adeguate, tecnologicamente moderne e correttamente dimensionate in funzione delle reali esigenze dei processi di business Aziendali.

In INTOIT Networks grazie alle molteplici esperienze maturate con i nostri Clienti ed allo storico rapporto con nostri Partner disponiamo del know-how in ambito networking e della volontà per la ricerca di nuove soluzioni che garantiscano il soddisfacimento delle esigenze della nostra Clientela.

soluzioni pensate per voi

La corretta scelta dell'archiettura di networking, in funzione delle reali esigenze dei nostri Clienti nel rispetto delle volontà economiche e di budget, inizia per lo staff di INTOIT Networks con l'analisi dell'infrastruttura esistente con specifica strumentazione di traffic analisys e protocol classification.

La scelta del Brand viene sempre fatta verificando insieme l'esigenza di connectivity di oggi e soprattuto di domani per garantire affidabilità e prestazioni durature per un corretto Return Of Investment.

I nostri Clienti vengono seguiti passo passo nelle loro scelte di ampliamento o rinnovo del'infrastruttura networking.

Networkig: core layer, distribution layer e access layer

La specificità tecnologica dei moderni apparati networking switch è ovviamente legata alle necessità di performance, ma non solo.

E' necessario valutare correttamente la scelta del apparato networking switch considerando il design dell'insieme delle connessioni, delle dorsali e dei servizi offerti o richiesti dai dispositivi, dai server e dalle workstation che andranno ad attestarsi.

Come è altresì importate pensare che agli apparati networking switch verranno connessi gli Access Point di una rete Wireless Very High Troughput - 802.11ac

E' con quest'ottica che lo Staff INTOIT Networks progetta l'infrastruttura networking dei propri Clienti.

MOLTEPLICI DISPOSITIVI con ESIGENZE differenti

Le moderne infrastrutture networking per stare al passo con le esigenze devono essere progettate guardando all'evoluzione tecnologica: 

i dispositivi connessi stanno mutando e non sono più solo stazioni Desktop o Laptop ma stanndo diventando dispositivi Tablet e dispositivi Mobile;

le infrastrutture delle moderne Server Farm e Datacenter vedono la virtualizazione come necessità improcrastinabile per una molteplicità di fattori sia tecnologici che economici;

gli applicativi che vengono usati non sono più Station dipendent ma soluzioni Intranet WEB Based o addirittura Cloud WEB Based.

Tutto ciò richiede un differente Network Design & Project.

servizi su misura: supporto, manutenzione, advanced replacement

INTOIT Networks non si limita a fornire i servizi progettuali pre deployment ed i servizi di startup, configuration e fine tuning della soluzione networking che il Cliente intende realizzare.

Offrimao un'ampia gamma di servizi post vendita per garantire ai nostri Clienti una completa manutenzione e totale controllo delle loro infrastrutture di telecomunicazione.

Supporto remoto, supporto on site, telecontrollo, traffic e station monitoring, attività di help desk, gestione incident e ticket, manutenzione programmata, advanced replacement services... la soluzione giusta su misura delle esigenze di ogni Cliente.