Wireless

L'era delle informazioni sempre ed ovunque

Nella nostra era digitale la necessità di connettività mobile risulta essere di fondamentale importanza e conditio sine qua non per le moderne attività di business e non solo.

Ancor di più che per le tradizionali infrastrutture cablate, le reti Wireless a standard IEEE 802.11 a/b/g/n/ac richiedono accuratezza di progettazione e corretto studio di fattibilità nel rispetto delle reali esigenze applicative del Cliente.

L'approccio dello staff di INTOIT Networks è da anni orientato alla progettazione attraverso specifici strumenti di planning e misura: Ekahau Site Survey, Ekahau DBx Spectrum Analyzer, Viavi Observer, sono gli strumenti attraverso i quali forniamo consulenza progettuale nella realizzazione di un'infrastruttura networking wireless a misura del Cliente.

Idee chiare per il raggiungimento delgli obiettivi

Progettazione che prevede precisi step attraverso i quali viene redatto il progetto di un'infrastruttura WiFi per i nostri Clienti:

  • la puntuale verifica delle aree di copertura;
  • la definizione dei requisiti minimi a livello qualitativo per il trasporto delle applicazioni implementate dai nostri Clienti - i cosidetti coverage requirements;
  • il numero e la tipologia dei Clients presenti nel sito - chiamati capacity requirements.

I gusti partner tecnologici per una sfida vincente

La scelta della miglior soluzione implementativa grazie alla ormai consolidata partnership con i più importanti Brand tecnologici avviene ancora una valta insieme ai nostri Clienti.  

Da anni INTOIT Networks installa e configura soluzioni di wireless connectivity di brand come Aruba Networks, Alcatel Lucent Enterpise, HP, Cisco ed altri.

Grazie alla serietà dei Brand scelti possiamo garantire ai nostri Clienti implementazioni affidabili e fornire adeguato e costante supporto soprattutto in fase di post-vendita.

Complesso ma non per forza complicato

Architetture full-redundancy layer2 e/o layer3 con appliance master (active e standby) e local (active e standby); completa integrazione con Active Directory e RADIUS server per la gestione delle autenticazioni; gestione centralizzata e controllata degli accessi Guest; remote Access Point per Small Sites ove ci sia necessità di connectivity nel rispetto degli standard Corporate.

 

Dal semplice progetto Small Office Home Office con stand-alone Access Point in tecnologia Instant AP ad articolate infrastrutture di Campus e Multisede con centinaia di Access Pont gestiti da appliance, in INTOIT Networks disponiamo delle esperienze e delle competenze che garantiscono il raggiungimento degi obiettivi dei nostri Clienti.

dati, fonia e non solo per la nuova frontiera del wifi

Bring Your Own Device, Ospitality, Location Security, Localized Advertisement...

Un'infrastruttura wireless non può nascere solo per il trasporto dei dati o della voce; è più che mai necessario pensare alle nuove frontiere che i dispositivi mobili sono in grado di oltrepassare.

In INTOIT Networks da anni seguiamo progetti per la localiazione people ed asset per motivi di sicurezza, gestione e controllo; come forniamo competenze per quanto riguarda la guest localization all'interno di strutture ricreative / commerciali (aeroporti, stadi, centri commerciali) per la realizzazione di focused / localized advertisement.

Perché la Vostra rete WiFi vale di più.